Tornano gli Accademici dell’Accademia dei maestri Pasticcieri

croissant pasticcieri

Tornano con il loro 23° Simposio Tecnico gli Accademici dell’AMPI (Accademia Maestri Pasticcieri Italiani). Si riuniranno a Brescia dal 28 Febbraio al 2 Marzo per presentare colazioni, soggetti in cioccolato e torte a tema.

La manifestazione avrà inizio domenica 28 con il ritrovo introduttivo all’Hotel Villa Fenaroli di Rezzato nei pressi di Brescia. A seguire, il giorno 29, sarà la volta delle colazioni: dalle 6 del mattino un gruppo di Accademici, solitamente suddivisi secondo le aree geografiche di appartenenza, presenteranno le colazioni; bioches, croissant e delizie di pasticceria ideate ed elaborate dagli esperti durante i molteplici ritrovi annuali. Ogni gruppo infatti si incontra e confronta per scambiarsi consigli per una crescita professionale.

Poi sarà la volta della valutazione sensoriale delle torte e dei soggetti al cioccolato preparate per la manifestazione. La giornata terminerà con la cena informale e la consegna dei riconoscimenti istituzionali.

Martedì 1 marzo sono previsti gli interventi delle aziende partner e la visita al laboratorio di uno dei Maestri dell’Accademia, del quale non si conosce ancora il nome e per scoprirlo bisognerà seguire la diretta su twitter.

Nell’ultima giornata ci sarà spazio ancora per le colazioni proposte da uno dei gruppi di Maestri API. I lavori avranno fine alle 12.30 dopo l’excursus sulle tematiche interne e dopo l’intervento di una delle aziende invitate.