Il Gelato nel piatto 2013

il gelato nel piatto Il Gelato nel Piatto 2013 – Arriva l’interessante manifestazione che vede i più audaci abbinamenti nella cucina.

Il Gelato nel Piatto unisce le specialità della tradizione di molti paesi del mondo con il re della manifestazione: il gelato.

Durante i sei giorni dell’evento si esibiranno molti bravi chef, tra questi Walter Potenza con la sua Baklava di verdure con crema di Parmigiano Reggiano e gelato al Prosciutto di Parma e menta.  Il dessert è di origine turca,  normalmente contiene noci, pistacchie e mandorle, per la manifestazone, lo chef, lo farcirà con ingredienti tipicci del ostro Paese.

Gianluca Visciglia, chef nel ristorante italiano Capri Court dello Shangri-la Barr Al Jissah Resort nel Sultanato dell’Oman, preparerà il carpaccio di filetto Angus con gelato al Parmigiano Reggiano fritto, spugnole trifolate e gelatina all’aceto balsamico di Modena.

Alessandro Circiello  porterà il suo gelato al Parmigiano Reggiano, Prosciutto di Parma, zucchine e carciofi; a segire sarà la volta del gelato di mozzarella di bufala con fragole e basilico; per finire con il gelato al pecorino con insalata di baccalà